Pubblicità

Mettiti in evidenza

La facciamo semplice, perché c’è poco da dire sulla pubblicità. Infatti chi ha fatto studi in economia si ricorderà la famosa frase che apre i capitoli relativi al marketing: “La pubblicità è l’anima del commercio”. Fidatevi, è vero. Ci sono diversi modi di farsi pubblicità e di solito si basano su un servizio o uno spazio offerto da qualcuno che possa portare i vostri prodotti in evidenza rispetto a quelli concorrenti. Nel nostro caso non ci piace parlare di concorrenti quando si parla di autori perché non esistono due libri in concorrenza. Se due auto sono in concorrenza, tu ne scegli una e l’altra la lasci stare. I libri no, puoi prendere uno e l’altro. L’importante, quindi, è farsi trovare più facilmente.

Indiependent Way offre agli autori che vendono sul nostro Bookstore la possibilità di apparire agli utenti anche se loro non vi stanno be cercando. Potrebbe essere un posto in prima fila all’ingresso, oppure nella stanza della categoria nella quale sta il vostro libro, o ancora nel blog. Offriamo spazi con prezzi onesti, differenziati a seconda del luogo che avrete scelto. Essendo ancora all’inizio, e non avendo una marea di libri in vendita, pubblicheremo in seguito le tabelle relative a spazi, posizionamenti e costi.

Non basta? Vai oltre!

A volte una prima fila può non bastare. Certo, il pubblico che visita il nostro portale è in parte composto da lettori, però a voi piace uscire e portare i lettori direttamente qua dentro. Nessun problema. Infatti alcuni tra i professionisti presenti nel nostro portale offrono anche servizi di marketing specifico per autori. Booktrailer, blog tour, ufficio stampa e comunicati predisposti da chi sa cosa, come e a chi scrivere. Fate un giro tra i professionisti, quindi, e cercate le categorie relative al marketing. In questo caso Indiependent Way fungerà solo da tramite senza venire a conoscenza dei vostri rapporti con il professionista che sceglierete. E ci piace ricordarvi che, qualunque sarà la vostra scelta, sarà un’ottima scelta.

Pin It on Pinterest